Chi sono

Da Enrico Maria Giacomin a Eg Trainer

La mia storia – Come sono diventato Eg Trainer

“Mi chiamo Enrico, ho 41 anni, lavoro nel settore del fitness da quando ne avevo 18″.

Sono entrato in palestra la prima volta poco prima dei 16 anni. Mia madre, nel giorno del mio sedicesimo compleanno, dopo che l’avevo assillata senza tregua, mi ha regalato il primo abbonamento trimestrale in una bella palestra molto vicina a casa (Camisano Vicentino – Vicenza). Da quel giorno ho iniziato ad allenarmi quotidianamente, ad appassionarmi sempre più a questo mondo.
Durante gli studi all’istituto tecnico superiore mi capitava di tanto in tanto di “marinare” la scuola, ma invece di girovagare in città come facevano i miei compagni, passavo la mattinata in palestra ad allenarmi e a mettere in pratica quello che studiavo nei manuali di fitness e di body building.
Una volta diplomato, mi sono iscritto ad Economia, in quel momento in Italia gli sbocchi lavorativi nel settore del personal training non erano ancora chiari, rispetto a quelli in altre nazioni, quindi ho deciso di seguire entrambe le vie, da una parte quella universitaria, dall’altra quella del fitness.
Infatti da quel momento ho iniziato anche a seguire corsi di formazione per diventare istruttore in sala pesi e, per mantenermi gli studi univeristari, a 18 anni ho iniziato a lavorare come assistente di sala, a collaborare con top trainer europei per acquisire e approfondire la mia preparazione come personal trainer. Ho lavorato in palestre diverse e frequentato corsi di aggiornamento in tutta Italia.
Dopo aver acquisto anche la Certified Personal Trainer ISSA, ho iniziato a seguire persone One to One e ad aiutarle a rimodellare il corpo, ad aumentare la massa muscolare e definirla, a dimagrire, a tornare in forma dopo interventi chirurgici, a fagli ritrovare una buona postura e agilità.
Come è naturale che sia, per chi intraprende questo percorso e grazie all’aiuto dei miei top trainer, sono entrato nel mondo del bodybuilding agonistico come atleta nella categoria “classici” prima, poi “medio” e “mediomassimo” con ottimi risultati.
Ad un certo punto ho avuto la necessità di creare un luogo mio dove potermi allenare e dove far allenare gli altri, così ho aperto un centro fitness, Le piramidi Fitness Club a Torri di Quartesolo – Vicenza, dove vengono ad allenarsi con me persone da tutto il Veneto e nord Italia. Da febbraio 2020 mental coach (certificato da mental Coaching Accademy) e coach professionista (Asso pro coach).
Se vuoi conoscermi, se hai bisogno di una consulenza e vuoi iniziare il tuo percorso

La mia storia

I miei anni di esperienza