Un programma dedicato chi vuole dimagrire in modo sano e ritrovare un corpo proporzionato, tonicoe armonioso.

Dimagrire non significa perdere peso, tonicità e forza, significa riequilibrare massa grassa e massa magra, rendere il corpo più sano, bello ed efficiente. Esistono purtroppo moltissimi falsi miti sul dimagrimento, dai tempi necessari, alle diete -10kg in una settimana, al “vado a correre, perché è l’unico modo per dimagrire” e così via. Questi approcci, oltre a non essere efficaci, spesso sono dannosi per il buon funzionamento del metabolismo e per la salute in generale. Il mio programma per il dimagrimento si fonda su solide basi scientifiche ed è strutturato in diversi step:

  1. Colloquio conoscitivo da cui fornisco una prima consulenza e studio l’anamnesi
  2. Programma di allenamento – 1 scheda con tutti i dettagli dell’allenamento personalizzato
  3. Dieta personalizzata – 1 scheda dieta personalizzata e funzionale all’efficacia dell’allenamento e alla perdita di massa grassa
  4. Consulenza personalizzata per l’uso della corretta integrazione sportiva
  5. 6 lezioni individuali – 1:1

 

Spesso si pensa che magrezza sia bellezza, con conseguenze anche estreme, ma se ci riferiamo ai canoni di bellezza universali, la bellezza è armonia delle forme, non eccesso. Quando si pensa alla bellezza del proprio corpo si dovrebbe quindi pensare all’armonia, al bilanciamento di massa muscolare, grassa e magra e non all’eliminazione di una di queste. Come personal trainer ho imparato che è fondamentale fare chiarezza su questi argomenti e motivare chi si affida a me. La fiducia è il primo passo per ritrovare anche la forma fisica, e se aggiungiamo una buona guida, costanza, una forte motivazione, il gioco è fatto.

 

Prendi un appuntamento