Dedicato a chi trascorre molte ore seduto, alla scrivania o in macchina, a chi dopo un lungo periodo di inattività vuole riprendere una buona forma fisica e ritrovare agilità e una muscolatura ancora flessibile.

Una postura non corretta assunta per un periodo continuativo e inconsapevolmente porta un disequilibrio a livello muscolare e scheletrico. Dolori muscolari, rigidità e tensioni lungo la colonna vertebrale, lombalgie, cervicalgie sono solo alcuni dei segnali che manda il corpo per manifestare questo disequilibrio. Con un buon programma di rieducazione posturale personalizzato, è possibile ritrovare agilità ed eliminare queste problematiche e si aiuta il corpo a contrastare con più efficacia gli effetti dell’invecchiamento. Come sempre è importante che il programma sia basato su conoscenze approfondite del personal trainer e su solidissime basi scientifiche.

Il mio programma di rieducazione posturale, muscolare e anti-age è composto di diversi step che consistono in:

 

  1. Colloquio conoscitivo da cui fornisco una prima consulenza e studio l’anamnesi
  2. Programma di allenamento – 1 scheda con tutti i dettagli dell’allenamento personalizzato
  3. Dieta funzionale personalizzata
  4. Consulenza personalizzata per l’uso della corretta integrazione sportiva
  5. 6 lezioni individuali – 1:1

 

 

La rieducazione posturale comprende esercizi che aumentano l’elasticità e la tonicità dei muscoli attraverso posizioni di allungamento e che migliorano la forza e la resistenza perché agiscono sullo sviluppo muscolare. La rieducazione posturale agisce anche sulla capacità motoria attraverso pratiche mirate. Nella mia esperienza di personal trainer ho avuto la fortuna di vedere risultati eccezionali anche su persone reduci da infortuni di una certa entità che con pazienza e tenacia hanno potuto riacquisire flessibilità e agilità.

 

Prendi un appuntamento